Il lavaggio a caldo per le strutture ricettive: pulizia, sanificazione e disostruzione
La tecnologia di lavaggio a disposizione di NikArt e l'idrolavaggio a caldo nella ristorazione e nelle strutture ricettive può essere utilizzato per una vasta gamma di lavaggi, disostruzioni e sanificazioni, sia internamente che esternamente. La possibilità di regolare temperatura e pressione del getto, unita al rivoluzionario impiego delle biotechnologie, ci permette di garantire efficacia ed economicità del risultato e di proporci come partner per strutture ricettive.
Superfici di lavoro: I piani di lavoro della cucina e altre superfici di lavoro possono essere lavati internamente per rimuovere sporco, macchie e batteri.
Pareti e pavimenti: le pareti e i pavimenti della cucina e di altre aree della struttura possono essere lavati con l'idrolavaggio a caldo per rimuovere lo sporco accumulato e mantenere l'igiene.
Esterni di attrezzature e apparecchiature: le superfici esterne di forni, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie e altre attrezzature possono essere lavate esternamente per rimuovere lo sporco e le macchie.
Mobili e arredi: tavoli, sedie, carrelli e altre strutture mobili possono essere lavati esternamente per mantenerli puliti e presentabili.
Area esterna e cortili: se la struttura ricettiva ha un'area esterna o un cortile, possono essere lavati con idrolavaggio a caldo per rimuovere sporco e detriti.
I vantaggi dell'idrolavaggio a caldo sono gli stessi sia per il lavaggio interno che esterno:
Efficacia di pulizia: l'alta pressione dell'acqua calda rimuove lo sporco e i residui di cibo in modo efficace, garantendo una pulizia approfondita.
Igiene: contribuisce a mantenere un ambiente igienico, riducendo il rischio di contaminazione incrociata e malattie trasmesse dagli alimenti.
Risparmio di tempo e manodopera: è un metodo rapido ed efficiente per pulire una varietà di oggetti e superfici.
Sicurezza alimentare: aiuta a mantenere standard elevati di igiene e sicurezza alimentare, evitando la contaminazione degli alimenti.
Prolunga la vita delle attrezzature: mantenere le attrezzature pulite internamente ed esternamente può prolungare la loro durata e ridurre la necessità di manutenzione costosa.
Presentazione e aspetto: un ambiente pulito e ben curato contribuisce a migliorare l'immagine e la reputazione della struttura agli occhi dei clienti.